direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli”

CULTURA E TURISMO

Il 14 febbraio  napoletani illustri faranno da ciceroni e guide in luoghi emblematici della città

 

NAPOLI – Si terrà domenica 14 febbraio “Innamórati di Napoli con gli Innamoràti di Napoli” ,programma di visite guidate con ciceroni illustri che metterà in luce le strade e i monumenti di Napoli raccontati da un nuovo punto di vista. Presentata dall’assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele, quest’iniziativa permetterà a turisti e cittadini di visitare il patrimonio storico-artistico della città accompagnati da guide d’eccezione che ne sveleranno sfumature inedite, ricche di aneddoti e retroscena.

Da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, con l’attrice a cantante Angela Luce che farà da madrina, le visite inizieranno da Palazzo San Giacomo alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore Nino Daniele. Proseguiranno in tutta la città, dal Maschio Angioino a Trentaremi, dal centro antico agli studi Rai di Fuorigrotta, da Castel dell’Ovo a Scampia. Una cinquantina i napoletani illustri che hanno aderito finora e altri si aggiungeranno nei prossimi giorni, per altrettanti percorsi e monumenti della città. L’organizzazione della manifestazione è stata affidata all’associazione di categoria Guide turistiche campane che gestirà le prenotazioni e affiancherà i nomi noti nelle visite.

(Prenotazione obbligatoria a cura della Associazione Guide Turistiche Campane. Mail:innamoratinapoli@libero.it. Tel: 3473021515 – 3473021362 – 3473021295). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform