direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Iniziativa del Consolato generale di Londra per la raccolta delle impronte necessaria al rilascio del passaporto. Da metà novembre è possibile prenotare un appuntamento anche presso i Patronati italiani presenti nel Regno Unito

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

 

LONDRA- Il console generale d’Italia a Londra Domenico Bellantone segnala l’adozione di una nuova iniziativa volta ad accrescere il numero di appuntamenti disponibili per il rinnovo del passaporto. Si tratta dell’avvio di una collaborazione con i Patronati italiani presenti nel Regno Unito (ACLI, INAS-CISL, INCA–CGIL e ITAL-UIL) che da metà novembre, e a cadenza settimanale, ospiteranno presso le loro sedi delle “missioni” di funzionari dell’Ufficio Passaporti “ai fini – spiega il Console – della raccolta delle impronte biometriche per la successiva lavorazione della pratica in Consolato e inoltro del passaporto direttamente a casa” dell’intestatario del documento.

Per prenotare un appuntamento, basterà contattare il Patronato prescelto sulla base delle esigenze e delle date disponibili; tali appuntamenti – segnala il Console – sono aggiuntivi rispetto a quelli messi a disposizione quotidianamente alle ore 19.00 attraverso il portale Prenot@mi.

“Al momento, sono stati pubblicati uno o due incontri per ciascun Patronato prima delle festività natalizie. Successivamente – prosegue Bellantone, – il calendario si arricchirà ogni qual volta verrà raggiunto un numero di utenti congruo per organizzare una nostra nuova missione. Il servizio è totalmente gratuito e rappresenta un ulteriore sforzo di questa Sede e dei Patronati coinvolti per avvicinare le Istituzioni al cittadino”.

Di seguito il calendario delle date disponibili: Sede ACLI, 134, Clerkenwell Road, London, venerdì 18 novembre – dalle ore 14.00 in poi, email: granbretagna@patronato.acli.it; Sede INAS-CISL, 248, Vauxhall Bridge Road, London, venerdì 25 novembre – dalle ore 14.00 in poi, email: mail@inasitalianwelfare.co.uk; Sede INCA-CGIL, 124, Canonbury Road, London, mercoledì 30 novembre – dalle ore 10.00 in poi, email: help.incauk@gmail.com; Sede ITAL-UIL, 23-28 Great Russell Street (Second Floor, Congress House), London, mercoledì 7 dicembre – dalle ore 14.00 in poi, email: ital.uil.gb@hotmail.co.uk; Sede INCA-CGIL, giovedì 15 dicembre – dalle ore 10.00 in poi; Sede ACLI, venerdì 16 dicembre – dalle ore 14.00 in poi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform