direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Indetta l’edizione 2016 del Premio Giuseppe Sperduti

SIOI

Il riconoscimento, aperto alle Università italiane con facoltà giuridiche, verrà assegnato dopo una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per i diritti umani

 

ROMA – Il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ha indetto l’edizione 2016 del concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi protocolli.

Il Premio è aperto a tutte le Università italiane in cui si insegnano discipline giuridiche. Potranno partecipare al concorso squadre di tre studenti iscritti ad un corso di laurea da almeno un anno.  Il bando della XIV edizione del Premio Giuseppe Sperduti, il caso pratico, il regolamento e il dossier d’iscrizione sono disponibili sul sito della SIOI al seguente link: http://www.sioi.org/pages/it/comitato-per-i-diritti-umani/premio-giuseppe-sperduti.php. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform