direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro in Croazia per il sostegno alla candidatura di Milano come sede dal’Agenzia europea dei Farmaco (Ema)

ATTIVITÀ PROMOZIONALE

Aldo Di Biagio (Ap-Ce, ripartizione Europa) segnala il positivo incontro con alcuni parlamentari croati

 

ROMA – Aldo Di Biagio, senatore di AP-Ce eletto nella ripartizione Europa, segnala il positivo incontro avuto con le rappresentanze parlamentari croate nell’ambito dell’attività promozionale per il sostegno alla candidatura di Milano come sede dell’Agenzia europea dei Farmaco (Ema). “L’attenzione riscontrata è premessa per una stagione di rinnovata collaborazione – afferma Di Biagio che ha incontrato, insieme al senatore Franco Mirabelli, i parlamentari croati Furio Radin, vice presidente del Parlamento e deputato della minoranza autoctona italiana, Željko Reiner, Bojan Glavašević, vice presidente della Commissione Affari Europei e membro del gruppo parlamentare di amicizia Croazia-Italia e Ines Strenja-Linić (Most), presidente della Commissione Sanità.

“Si è discusso dell’opportunità che la candidatura italiana potrebbe rappresentare anche in chiave regionale come riferimento per la Croazia – segnala Di Biagio, parlando di una possibile “sintesi in termini di riferimento territoriale rispetto alla pur valida candidatura di Zagabria”.

“La condivisione di prospettive e la volontà di collaborare sul fronte delle opportunità europee riscontrata rappresentano un passaggio importante sul fronte delle dinamiche di promozione dell’Italia – conclude Di Biagio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform