direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro estivo 2016 dei corsisti di italiano del Comitato per i Gemellaggi della città di Kempten in Baviera

LINGUA E CULTURA

 

KEMPTEN – Venerdì 22 luglio, prima della partenza per le vacanze estive, nel caratteristico ristorante Isola Bella, sito all’angolo della St. Mang Platz di Kempten, ha avuto luogo  la tradizionale cena conviviale degli allievi del Corso di italiano, che si sono incontrati così con il loro docente, Dr. Fernando A. Grasso  e con la Signora Petra Le Meledo-Heinzelmann, presidente del Comitato per i Gemellaggi della Città di Kempten, per conto del quale viene tenuto il Corso da ben ventidue anni.

Durante la cena si è conversato principalmente in italiano, specie al momento delle ordinazioni, e con i componenti della famiglia Costa, proprietari del locale, e con il personale. E molto interessanti sono stati i temi sui quali si sono intrattenuti i partecipanti, che, nel corso della serata, hanno consegnato anche un gentile pensiero all’insegnante.

I piatti, serviti da un gentilissimo cameriere, che, insieme ai proprietari si è premurato di assecondare tutti i desideri degli ospiti,  sono stati veramente all’altezza delle aspettative.

Prima di accomiatarsi e di scambiarsi gli auguri per i prossimi viaggi in programma,  i convenuti si sono riproposti di incontrarsi di nuovo in autunno. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform