direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro dell’Ambasciatrice d’Italia a Bratislava Catherine Flumiani con Presidente del Parlamento slovacco Peter Pellegrini

RETE DIPLOMATICA

(fonte immagine facebook)

BRATISLAVA – L’Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia Catherine Flumiani è stata ricevuta presso la sede del Parlamento slovacco dal Presidente del Consiglio Nazionale Peter Pellegrini, di origini italiane (il bisnonno Leopoldo Pellegrini emigrò in Slovacchia alla fine del XIX secolo per lavorare alla costruzione della ferrovia tra Levice e Zvolen. Comprò poi appezzamenti di terreno e diventò imprenditore agricolo, introducendo nuovi sistemi di coltivazione, ndr).

Il caloroso incontro – informa l’Ambasciata –  ha consentito di approfondire le eccellenti relazioni bilaterali in tutti i settori, a partire dal dialogo politico, dalla cooperazione sul versante della difesa e sicurezza e a livello economico. A tale riguardo sono state sottolineate le importanti prospettive di collaborazione, in particolare nel settore dell’energia nel quale l’Italia gioca un ruolo cruciale a sostegno dell’indipendenza energetica della Slovacchia, e tra  le aziende italiane e slovacche, anche in vista della ricostruzione dell’Ucraina. L’Ambasciatrice Flumiani ha sottolineato l’importanza del dialogo a livello parlamentare e tra i rispettivi gruppi di amicizia Italia-Slovacchia.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform