RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE
Sottolineata l’importanza dell’interscambio e degli investimenti bilaterali e la volontà di rafforzare la presenza delle imprese italiane in Spagna e imprese spagnole in Italia
MADRID – L’ambasciatore d’Italia a Madrid, Riccardo Guariglia, ha incontrato il presidente della Camera di Commercio di Spagna, José Luis Bonet. Nel corso dell’incontro – si legge nella nota diffusa dall’Ambasciata d’Italia in proposito – è stata confermata la volontà di rafforzare la collaborazione delle istituzioni italiane in Spagna con la Camera, che raccoglie 85 entità sul territorio spagnolo e 43 camere di commercio spagnole all’estero.
L’ambasciatore Guariglia e il presidente Bonet hanno sottolineato l’importanza dell’interscambio e degli investimenti bilaterali e la comune volontà di lavorare insieme per l’ulteriore rafforzamento della presenza di imprese italiane in Spagna e di imprese spagnole in Italia, cogliendo anche le nuove opportunità connesse all’utilizzo dei fondi europei del Recovery Fund.
“Il rafforzamento della già positiva collaborazione tra il sistema camerale spagnolo e quello italiano – ha commentato Guariglia – rappresenta uno strumento importante per approfondire ulteriormente la cooperazione economica tra Italia e Spagna. Il radicamento delle Camere di Commercio sul territorio è una risorsa unica, che va messa a frutto per approfondire ed ampliare la nostra presenza imprenditoriale in Spagna, anche grazie al prezioso lavoro che le Camere di Commercio italiane di Madrid e Barcellona svolgono da molti anni su questo mercato”. (Inform)