RETE DIPLOMATICA
JEREVAN – L’Ambasciatore d’Italia in Armenia Alessandro Ferranti è stato ricevuto dal Sindaco di Jerevan, Tigran Avinyan. Durante l’incontro, nel trattare l’agenda delle relazioni bilaterali tra Jerevan e le città italiane, è stata sottolineata l’importanza del Memorandum d’Intesa, firmato nel 2024 tra Jerevan e Roma, quale nuova piattaforma per la collaborazione nel settore della gestione urbana. Nel corso del colloquio è stato inoltre fatto riferimento all’imminente firma di un Accordo di Amicizia e Cooperazione tra Jerevan e Napoli, nonché al notevole potenziale turistico tra i due Paesi. Gli interlocutori si sono infine impegnati a sostenere l’attuazione di nuovi progetti congiunti, a partire dal settore della cultura. (Inform)