direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro dei vertici dell’Università Popolare di Trieste con il Vicepresidente della Camera dei Deputati Ettore Rosato

SOCIETA’

ROMA – Incontro istituzionale con il Vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Ettore Rosato, il Presidente dell’Università Popolare di Trieste (UPT)  Emilio Fatovic, il Vicepresidente Paolo Rovis e il Segretario Generale Fabrizio Somma, negli uffici di Presidenza della Camera, per una ricognizione sulle tematiche relative al rifinanziamento delle Leggi n. 72/2001 recante “Interventi a tutela del patrimonio storico e culturale delle comunità degli esuli italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia” e n. 73/2001 recante “Interventi a favore della minoranza italiana in Slovenia, in Croazia e in Montenegro”, per il triennio 2022/2024 e la Legge 960/1982 Cap. 4545. Lo riferisce una nota diffusa dall’Università Popolare di Trieste.

A margine – continua la nota Upt – una riflessione per le future azioni di partecipazione inclusiva di tutta la Comunità Nazionale Italiana e le sue componenti in Slovenia, Croazia e Montenegro e delle specifiche progettualità delle due Leggi, estese anche al mondo dell’esodo, nonché per i progetti di potenziamento della presenza istituzionale della stessa Università Popolare di Trieste.

Il Vicepresidente Rosato – si legge nella nota – ha rappresentato grande soddisfazione per quanto già realizzato negli ultimi mesi dalla nuova componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università Popolare di Trieste, confermato dall’ottimo risultato di bilancio 2020, incoraggiando l’azione culturale e di formazione permanente che l’Ente Morale triestino porta avanti da tanti anni con impegno e determinazione.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform