direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro dei devoti di Padre Pio degli Stati Uniti

INIZIATIVE 

Il 16 settembre a New York.  Organizzato da Puglia Center of America

Incontro dei devoti di Padre Pio degli Stati Uniti

 

SAN GIOVANNI ROTONDO/NEW YORK – Nell’ambito delle iniziative per il 45° anniversario della morte di Padre Pio (Pietrelcina, 25 maggio 1887 -San Giovanni Rotondo, 23 settembre 1968), Puglia Center of America ha organizzato per le ore 19 di lunedì 16 settembre, presso la Chiesa del Sacro Cuore e Santo Stefano di Brooklyn, una solenne celebrazione eucaristica presieduta dal frate cappuccino Carlo Laborde, segretario generale dei Gruppi di Preghiera fondati dal Santo di Pietrelcina.
Al termine della messa  sarà presentato il libro “Il Fotografo ed il Santo” e sarà inaugurata una galleria fotografica itinerante dedicata al fotografo barese Gaetano Mastrorilli, scomparso nel ‘94.
Seguirà una cena di gala per raccogliere fondi a favore della “Casa Sollievo della Sofferenza”, l’Ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo e da lui inaugurato il 5 maggio 1956. Ospite d’onore la presentatrice televisiva Donatella Arpaia.
 

Alla cerimonia religiosa e alla inaugurazione dellla mostra fotografica parteciperanno – fa sapere Puglia Center of America – numerose autorità, delegazioni delle maggiori comunità italo-americane, nonché devoti di Padre Pio e gli aderenti ai Gruppi di Preghiera degli Stati Uniti.
 

La Casa Sollievo della Sofferenza sarà presente con una delegazione guidata dal vice presidente e direttore generale dottor Domenico Crupi. Per l’occasione, il presidente di Puglia Center of America, il maestro Luciano Lamonarca, ha programmato una serie di incontri con massime autorità religiose e civili americane.
 

La presentazione del libro e la galleria fotografica saranno inoltre organizzate in altre città: martedì 17 settembre alle ore 18:30, presso la Chiesa di San Giovanni il Battista, in New York; mercoledì 18 alle ore 19, presso la Parrocchia Santa Famiglia, in New Rochelle (Westchester County, NY); giovedì 19 alle ore 14, presso il Centro Nazionale di Padre Pio, in Barto (Pennsylvania); giovedì 19 alle ore 18, presso il Consolato Italiano di Philadelphia; venerdì 20 alle ore 18:30, in presso la Casa Bel Vedere in Staten Island, New York; sabato 21 alle ore 17:30, presso la Basilica di San Giovanni Evangelista, in Stamford, Connecticut; domenica 22 alle ore 14, presso St. Edmund’s Enders Island Retreat (Mystic, Connecticut). (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform