direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontri letterari italo-tedeschi all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

EVENTI

 

Questa sera “Romanzo per signora” di Piersandro Pallavicini

 

AMBURGO – Il primo incontro letterario italo-tedesco del trimestre 2016 avrà luogo stasera 9 febbraio alle ore 19 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo e verterà sul libro di Piersandro Pallavicini dal titolo “Romanzo per signora”.

Il caffè letterario ha luogo una volta al mese presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ed è un incontro italo-tedesco in cui si discute di letteratura, ci si scambiano impressioni, idee ed esperienze personali su uno o più libri su un argomento di volta in volta scelto – in italiano e in tedesco.

Questa volta si parlerà del “Romanzo per signora” (edizione tedesca “Ausfahrt Nizza” del Folio Verlag) di Piersandro Pallavicini, un romanzo tragicomico che narra di cinque signori anziani partiti per una vacanza a Nizza che provano a risuscitare nel presente le loro felicità del passato. Il 19.2.2016 Piersandro Pallavicini presenterà invece in Istituto il suo romanzo “Una commedia italiana”.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con le case editrici Folio Verlag e Feltrinelli. Entrata libera. Prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30 o scrivendo una mail a events@iic-hamburg. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform