direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontri del Maie a Ginevra e Losanna

MOVIMENTI POLITICI

Prosegue il calendario di appuntamenti sul territorio in vista delle prossime elezioni europee

ROMA – Organizzata dal coordinatore Tino Rosano, si è svolta sabato scorso a Ginevra l’assemblea del Movimento Associativo Italiani all’Estero, evento annunciato nell’ambito delle riunioni che il Maie si è impegnato ad organizzare sul territorio europeo con scadenza pressoché mensile.

Sono intervenuti il presidente del Maie, Ricardo Merlo, e Mario Borghese, entrambi deputati eletti nella ripartizione America meridionale, il coordinatore europeo Gian Luigi Ferretti e il vice coordinatore Luigi Billé. Presenti anche i candidati alle elezioni europee – consultazioni cui il Maie partecipa insieme al movimento “Io cambio”, – gli imprenditori Pietro Cappelli (San Gallo, in Svizzera), Franco Savoia (Madrid), e Levino Di Placido (Charleroi, Belgio).

Tutti hanno risposto alle domande del pubblico, relative in particolare alle elezioni europee, ormai molto vicine. Ad ospitare l’incontro il direttore del Six, borsa valori della Svizzera, Francesco Di Pierro.

Domenica 13 aprile Borghese, Ferretti e Billè hanno partecipato anche all’evento Maie organizzato da Rosarno nella sede della Colonia Libera Italiana di Losanna. Nel corso di questo incontro Ferretti ha formalizzato la nomina a coordinatore del Maie a Ginevra di Fabrizio Di Pierro, giovane con alle spalle alcune esperienze politiche con Rifondazione Comunista e i Comunisti Italiani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform