direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

InCE – Presentazione di proposte progettuali da cofinanziarsi a valere sul programma “Know-How Exchange” (KEP)

INIZIATIVA CENTRO EUROPEA

Le proposte potranno essere presentate entro il 13 giugno

 

BUDAPEST – Il programma KEP è finalizzato allo sviluppo socio-economico e alla disseminazione di valori e standard UE attraverso la collaborazione tra soggetti giuridici sia pubblici che privati di Paesi InCE membri UE (Bulgaria, Croazia, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Ungheria) e partner di Paesi InCE non UE (Albania, Bosnia Erzegovina, Moldova, Montenegro, Macedonia del Nord, Serbia, Ucraina). Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a Budapest.

Le proposte progettuali potranno essere presentate, entro il 13 giugno p.v., da soggetti giuridici privati o pubblici, ivi incluse le organizzazioni internazionali, aventi sede legale e operanti nei Paesi InCE, e dovranno riguardare iniziative di cooperazione a beneficio di partner privati o pubblici aventi sede legale in Paesi InCE non UE.

Le attività finanziabili includono, tra le altre: assistenza tecnica, trasferimento di tecnologie, conoscenze e buone prassi, seminari di formazione, distacchi di personale, finalizzati a supportare, nei Paesi beneficiari, il processo di integrazione europea, la costruzione di competenze e il buon funzionamento delle economie di mercato, la pianificazione e lo sviluppo infrastrutturale, nonché la sostenibilità in materia di agricoltura, energia e ambiente.

La documentazione di riferimento del Programma KEP e della Call for Proposals 2022 è disponibile sul sito web dell’InCE alla pagina https://application.cei.int/application/kep-2022/. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform