PATRONATI
Prima riunione del rinnovato Collegio di Presidenza
Tra le deleghe del neo presidente Michele Pagliaro : emigrazione, immigrazione e attività del patronato all’estero
ROMA – Con l’assegnazione delle deleghe si è conclusa oggi la prima riunione del rinnovato Collegio di Presidenza Inca nazionale. Il neo presidente, Michele Pagliaro, eletto a larghissima maggioranza dal comitato direttivo della Cgil lo scorso 24 giugno ha così distribuito gli incarichi:
Dario Boni: politiche organizzative, della statistica e dell’area tecnologica; Lorella Brusa: politiche della formazione, sociali e dell’inclusione; Silvino Candeloro: politiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e coordinamento dell’attività di consulenza medico legale; Vera Lamonica: politiche della previdenza, dell’assistenza, ammortizzatori sociali e coordinamento dei consulenti legali.
In capo al presidente, cui spetta il compito di rappresentanza generale e legale dell’Inca Cgil, la delega per le politiche del personale, della comunicazione, della immigrazione e dell’emigrazione, della previdenza complementare e dell’attività svolta dal Patronato della Cgil all’estero. (Inform)