direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurato ieri il corso online “Social Media & Ecommerce in China”

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

Ideato dal Consolato generale d’Italia a Canton, ha come obiettivo la presentazione agli studenti universitari italiani delle peculiarità dell’ecosistema digitale cinese

CANTON – Ideato dal Consolato generale d’Italia a Canton in collaborazione con l’Agenzia Ice, il 13 ottobre è stato inaugurato il corso online “Social Media & Ecommerce in China”.

Partecipano alle lezioni da remoto circa 200 studenti magistrali di quattro Atenei: Università degli Studi di Torino, Università di Napoli “L’Orientale”, Università di Roma Sapienza – Facoltà di Lettere e Filosofia e Dipartimento di Economia e Diritto. La partecipazione al corso darà diritto a crediti formativi come previsto dai regolamenti degli atenei.

L’obiettivo del corso è quello di presentare agli studenti universitari italiani le peculiarità dell’ecosistema digitale cinese.

10 moduli da 3 ore ciascuno, in inglese ed italiano, per comprendere le trasformazioni in atto nella società cinese in relazione alla diffusione della rete, allo sviluppo delle tecnologie, delle telecomunicazioni e della logistica. Un mercato, quello cinese, sempre più digitale con caratteristiche proprie.

Conoscenze fondamentali per la carriera professionale di tutti coloro che intendono operare in Cina e inserirsi con successo all’interno di aziende e Istituzioni impegnate nel mercato più grande del mondo.

Attraverso il corso, realizzato con il supporto tecnico di Adiacent China, gli studenti potranno avere una conoscenza diretta dell’ecosistema digitale cinese e delle strategie di marketing per comprendere come operano le principali piattaforme cinesi come Alibaba, WeChat, Weibo, Douyin, Bilibili etc.

10 giornate di lezioni tenute da esperti, cinesi e italiani, attivi nei principali settori di interesse per il Made in Italy. Una prima edizione che si intende replicare e ampliare nei prossimi anni per formare una generazione di professionisti in grado di affrontare le sfide del nuovo mercato digitale in sinergia con quelle che sono le esigenze delle aziende. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform