direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurata alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Luca Ferrari, la nuova sezione di libri italiani presso la Guangzhou Public Library

RETE DIPLOMATICO-CONSOLARE

La nuova sezione italiana è parte di una serie di attività di cooperazione in atto da anni tra Biblioteca e Consolato Generale d’Italia

CANTON – Alla presenza dell’ambasciatore d’Italia Luca Ferrari, è stata inaugurata lunedì 19 aprile la nuova sezione di libri italiani presso la Guangzhou Public Library, con una donazione di circa 400 volumi. La Biblioteca è un importante centro di riferimento nel panorama culturale della città di Guangzhou, collocata nel cuore dell’area turistico-culturale della città, ed è frequentata giornalmente da decine di migliaia di persone.

La nuova sezione italiana è parte di una serie di attività di cooperazione già in atto da anni tra Biblioteca e Consolato Generale d’Italia. L’auspicio è che i lettori cinesi possano comprendere meglio, attraverso la lettura, il nostro paese, la storia, la cultura e la società italiane. Tra i libri donati, versioni in lingua originale e traduzioni in cinese di famose opere italiane, classici, libri su arte, cultura e gastronomia, poesie e romanzi contemporanei, oltre a libri per bambini e fumetti.

L’evento, in forma ridotta per i limiti ancora imposti dalle misure anti-pandemia, ha visto la partecipazione, oltre che delle autorità locali e del direttore generale della Guangzhou Library, Fang Jiazhong, anche di alcuni rappresentanti della comunità d’affari italiana in Cina, di accademici cinesi e italiani e di appassionati di lingua e cultura italiana tra i quali i cantanti lirici attivi in città.

La sezione italiana potrà anche essere utile ai concittadini italiani che vivono in città. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform