direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Inaugurata al Centro Russo di Roma la mostra “Mosca-Roma. Riflessi 2020”

ARTE

ROMA – Lunedi 18 ottobre al Centro Russo di Roma si è tenuta l’inaugurazione della mostra “Mosca-Roma. Riflessi 2020”, che raccoglie le opere dei vincitori e dei partecipanti dell’omonimo concorso artistico.Alla competizione hanno aderito i giovani delle 35 scuole artistiche moscovite e dei 18 licei artistici romani. In totale sono state raccolte 423 opere. Tra i vincitori ci sono 3 scuole artistiche russe e 3 licei artistici italiani.

Il concorso è stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Mosca, in collaborazione con l’Organizzazione senza scopo di lucro «Anima. Centro di innovazioni culturali» e l’Associazione di promozione sociale Scuola Maestra attraverso ScuolediRoma.it che si avvale del partenariato di RENALIART (Rete Nazionale Licei Artistici) con il patrocinio del Comune di Mosca e della Città metropolitana di Roma.

La giuria del concorso è composta dal Direttore del Museo Pushkin di Mosca Marina Loshak, dal Direttore del padiglione russo alla Biennale di Venezia Teresa Mavica, dal Direttore del Centro Russo a Roma Dariya Pushkova, dal Direttore dell’Istituto di cultura italiana a Mosca Daniela Rizzi e dal Dirigente presso il Ministero dell’Istruzione italiano Flaminia Giorda.

I premi sono offerti dal Gruppo FILA e consistono in buoni per l’acquisto di prodotti dello stesso Gruppo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform