mercoledì, 4 Dicembre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
COMMISSIONE EUROPEA
Inaugurata a Bruxelles la sala dedicata alla memoria di Falcone e Borsellino
BRUXELLES – Oggi alle ore 14 la Commissione europea inaugura ufficialmente a Bruxelles la sala di riunione della direzione generale per gli Affari Interni, dedicata alla memoria dei due procuratori antimafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, assassinati nel 1992.
Alla cerimonia inaugurale, organizzata su iniziativa della commissaria per gli Affari Interni Cecilia Malmström, partecipano l’europarlamentare Rita Borsellino (sorella di Paolo Borsellino), Maria Falcone (sorella di Giovanni Falcone), la presidente della Commissione bicamerale antimafia del Parlamento italiano Rosi Bindi, il vicepresidente vicario del Parlamento europeo Gianni Pittella e il direttore generale per gli Affari Interni della Commissione Stefano Manservisi.
L’iniziativa mira a onorare la memoria di Giovanni Falcone e di Paolo Borsellino, la loro integrità, l’impegno incessante e l’immenso lavoro svolto per combattere il crimine organizzato, la corruzione e il riciclaggio. Tutto questo rimane un forte esempio ed un’eredità inestimabile per le generazioni future. (Inform)