direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In visita in Kenya, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una rappresentanza di connazionali residenti in loco

ITALIANI ALL’ESTERO

 

NAIROBI – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato, nel corso della sua visita in Kenya, anche l’ambasciatore d’Italia Roberto Natali, il personale della sede consolare, e una rappresentanza di connazionali residenti in loco. “Non siamo tantissimi – ha precisato Natali, – ma le siamo grati per questo segno di attenzione speciale, per aver voluto fermarsi a conoscere chi lavora qui con noi”.

“Grazie per il lavoro svolgete, è proprio grazie a questo che la collaborazione tra i nostri Paesi è così felice, ampia e ulteriormente lanciata in prospettive di accrescimento. La mia visita di questi giorni è avvenuta nella felice coincidenza dei 60 anni dell’indipendenza del Kenya e questo – ha segnalato Mattarella – ha sottolineato ulteriormente l’amicizia che lega i nostri paesi”. “Abbiamo registrato ad ogni passo la volontà di collaborazione fra Kenya e Italia in tanti settori e di questo lavoro voi ne recate il peso e l’impegno e ve ne sono grato – ha detto il Presidente.

Rivolgendosi poi ai connazionali, Mattarella ha evidenziato come nel corso della sua visita abbia registrato “l’apprezzamento entusiasta per gli italiani che sono in Kenya, un elemento che ha accompagnato l’intero percorso di dialogo e di incontri che abbiamo fatto e di questo vi ringrazio”. “Non c’è modo migliore di presentare l’Italia che attraverso gli italiani che vivono e lavorano in un altro paese; questo – ha rimarcato il Presidente – stringe e crea una base solida dell’amicizia e lo stiamo vedendo nei nostri rapporti di carattere politico, economico, e culturale”. “Nei vari settori e vostri campi di impegno si riscontra un grande interscambio e apprezzamento per il protagonismo della vostra presenza. I nostri Paesi sono storicamente molto legati, e questo si sostanzia in voi, più che nei rapporti tra le istituzioni o i governi – ha concluso Mattarella, ricordando i numerosi settori in cui la collaborazione si sta sviluppando, oltre alla dimensione turistica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform