direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Turchia la conferenza dell’architetto Marco Paolo Servalli

EVENTI

Nell’ambito della Giornata del Design Italiano nel mondo

Il 2 marzo, presso la Facoltà di Architettura dell’Università Bilkent, un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia

 

ANKARA – In occasione della Giornata del Design Italiano, l’Ambasciata d’Italia in Turchia, in collaborazione con la Facoltà di Architettura dell’Università Bilkent, organizza la conferenza dell’architetto Marco Paolo Servalli, il 2 marzo alle ore 10.40 presso la Facoltà (aula FF-05, FF Building). L’incontro, in lingua inglese, si intitola “The Italian Pavilion in Antalya: an experience of mutual design influences between Italy and Turkey, and other Italian projects”. Necessaria la prenotazione all’indirizzo: sukran.cubuk@esteri.it.

Servalli nel corso della sua lunga esperienza creativa ha lasciato ampie e tangibili tracce anche in Turchia, tra le quali si segnala il Giardino e Padiglione italiano presso l’esposizione culturale Expo Antalya 2016, premiato come secondo miglior progetto architettonico della manifestazione.

L’Ambasciata organizza inoltre una serata su invito dedicata alla creatività e al design italiano, tramite l’allestimento di un ensemble rappresentativo delle migliori produzioni di interior design italiano, a cura dell’azienda Mozaik, accompagnato da una presentazione dello stesso Servalli.

Alla luce della crescente importanza del settore del design italiano, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, ha lanciato per il 2 marzo 2017 la celebrazione della “Giornata del Design Italiano nel Mondo”. In 100 città si organizzeranno eventi in contemporanea in cui dai più noti tra designers e architetti italiani saranno per un giorno “Ambasciatori del design italiano nel mondo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform