direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Sudafrica “Ever closer union – The Legacy of the Treaties of Rome for Today’s Europe”

MOSTRE ITINERANTI

Nell’ambito delle celebrazioni per il 60° dei Trattati di Roma. A cura di Ambasciata d’Italia e Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con Consolato Generale di Johannesburg e Consolato di Cape Town

 

PRETORIA – Nell’ambito delle celebrazioni per il 60° anniversario dei Trattati di Roma (1957-2017)  l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, in collaborazione con il Consolato Generale di Johannesburg e il Consolato di Cape Town, presentano la mostra itinerante “Ever closer union – The Legacy of the Treaties of Rome for Today’s Europe” che circuiterà in Sud Africa con il seguente calendario.

23 marzo: esposizione della mostra nell’ambito del panel “Riflessioni sui 60 anni dell’UE in Africa” organizzato dalla Delegazione UE presso l’Università di Pretoria.

24-26 marzo: esposizione della mostra presso la sede della Società Dante Alighieri di Johannesburg, 62 Houghton Drive. Il programma prevede: Venerdì 24 marzo ore 18:30 – inaugurazione della mostra con presentazione del Dr. Luigi Robuschi della University of the Witwatersrand. Seguirà un rinfresco. Sabato 25 marzo ore 11:00-13:00: esposizione della mostra per gli alunni e i genitori delle scuole dove si insegna italiano. Domenica 26 marzo ore 12:30: pranzo sociale con prenotazione e quota di partecipazione.

27 marzo – 28 aprile: esposizione della mostra  presso il  Consolato Generale di Johannesburg.

9 maggio: esposizione della mostra a Pretoria in occasione di Europe Day.

2 giugno: esposizione della mostra a Cape Town in occasione della Festa della Repubblica, dove rimarrà esposta fino al 16 giugno presso il Club Italiano.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform