direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, marzo 2016

ASSOCIAZIONI

 

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane diGinevra

 

GINEVRA – È uscito il numero di marzo 2016 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane diGinevra) “La notiziadiGinevra”, diretto da Carmelo Vaccaro

Questi i titoli in prima pagina: La SAIG festeggia il suo 8° anniversario con il Comune di Chêne-Bourg “Personaggio dell’anno 2015”; Rémy Pagani: un bilancio positivo per la Città di Ginevra; Anne Emery-Torracinta, Scuola e formazione: le maggiori sfide per il nostro cantone!; Amnistia fiscale e scambio automatico di informazioni tra l’Italia e Svizzera: cosa rischiano coloro che hanno ottenuto aiuti sociali senza dichiarare i beni posseduti in Italia o all’estero?

Inoltre: I consigli del dott. F. Artale; 35° anniversario e grande festa di carnevale per l’Associazione Pugliese ginevrina; Viva Callas: trionfo di Varduhi Khachatryan e dell’Avetis Festival Orchestra al Victoria Hall; Una festa di Carnevale riuscita dall’Associazione Lucchesi nel Mondo; A quando la sveglia dell’altra Italia? La nave affonda nel dolce sonno del silenzio!; La Clinique de l’Oeil in conferenza alla SAIG con i dottori Dino Grasso e Kevin Gillmann; La Pizza, regina del corso di cucina SAIG; La Calabria al corso di cucina del 10 Marzo, tra pasta e ceci, involtini di carne e crocette di fichi.

Infine: dal comune di Chêne-Bourg – La SAIG incontra il Comune di Chêne-Bourg per la consegna della distinzione del “Personaggio dell’anno 2015” della SAIG; dalla città di Carouge – Le suore de “La Provvidenza” lasciano la Città sarda di Carouge; dalla città di Onex – Accoglienza dei migranti a Onex; dalla città di Vernier – Alcina a Vernier: un’opera tutta da scoprire; dalla città di Ginevra – Rémy Pagani: un bilancio positivo per la Città di Ginevra; dal cantone di Ginevra – Scuola e formazione: le maggiori sfide per il nostro cantone! Anne Emery-Torracinta, Consigliera di Stato in carica al Dipartimento dell’Istruzione Pubblica, della cultura e dello sport. Ultima pagina. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform