direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, maggio 2020

ASSOCIAZIONI

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

GINEVRA – È online il numero di maggio 2020 del mensile della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (Saig) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

In prima pagina: L’Amb. d’Italia a Berna Silvio Mignano legge Dante per gli italiani in Svizzera; Misure di deconfinamento: decisioni del Consiglio Amministrativo della Città di Ginevra; Dott.ssa Ilaria Di Resta: Covid-19 che cosa sta succedendo?; Covid-19: in Italia dal 18 maggio via libera per ristoranti e negozi; Intervista à Philippe Boaron: un italiano da conoscere a Ginevra; Ginevra e il COVID-19: nessun passaporto immunitario.

Inoltre: le rubriche mediche della Dott.ssa Mercanti e del Dr Francesco Artale; Cos’è la dignità delle persone e quanto vale – editoriale di Carmelo Vaccaro; Il Covid-19 non ferma l’arte e le celebrazioni di un grande maestro rinascimentale: Raffaello Sanzio in virtuale; Svizzera: Lanciata in fase sperimentale, l’applicazione di tracciamento del Covid-19; Ginevra: precarietà e povertà. Realtà che sembravano inesistenti e invisibili.

Dal Comune di Chêne-Bourg – la Polizia Municipale di fronte al COVID-19; dalla Città di Carouge – Crisi sanitaria nella Città di Carouge: Misure di protezione; dalla Città di Onex – Solidarietà e impegno civico; dalla Città di Vernier – Covid-19: Vernier ha messo a punto un piano di solidarietà comunitaria molto dinamico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform