direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”, maggio 2018

ASSOCIAZIONI

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

 

GINEVRA – È uscito il numero di maggio 2018 del mensile della Saig (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

In prima pagina: Elezioni, il 6 maggio i ginevrini hanno eletto i sette consiglieri di Stato per i prossimi 5 anni; Esther Alder al Forum di quartiere: la ricchezza della democrazia partecipativa; Conferenza SAIG – ITAL-UIL: informazioni ed aggiornamento sugli obblighi fiscali in Italia ed in Svizzera Successioni e Cassa pensione; “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo: applausi per la Compagnia Teatrale “Primo Sole” per il 10° Anniversario della SAIG.

Inoltre:  La rubrica della Dott.ssa Mercanti: Come scegliere una contraccezione ottimale; I consigli medicali: Nuove tecnologie nel trattamento delle varici; Salone del libro: il Salone africano e le amazzoni che rendono omaggio all’Africa; SPC: cronaca di una procedura penale annunciata: risponde l’Avv. Testaguzza; La Regione Piemonte al Corso di Cucina della SAIG; Continua il progetto mensile per gli anziani del quartiere; La Regione Veneto ai fornelli del Corso di Cucina della SAIG; La SAIG in visita di cortesia al Consolato Generale d’Italia a Ginevra.

Infine: dalla città di Venier – Dagli sport senior agli e-sport: le pratiche emergenti e innovative della città di Vernier!; dal Comune di Chêne-Bourg – Serata delle imprese: conferenza / dibattito sulla riforma fiscale federale PF 17; dalla Città di Carouge – Zona pedonale: la dichiarazione d’amore dei bambini di Carouge; dalla Città di Onex – Scultura anamorfica nel parco della Place du 150e.

Ultima pagina: Il Consiglio di Stato nomina Michèle Righetti Cancelliere di Stato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform