ASSOCIAZIONI
Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra
GINEVRA – È uscito il numero di aprile 2014 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.
Questi i titoli in prima pagina: “2014. Anno dell’infanzia”, animazioni ed eventi per un approfondimento; “Vivre à Genève”, intervista a Sandrine Salerno, sindaco della città di Ginevra; “Ferite a morte”, i monologhi sul femminicidio tornano alle Nazioni Unite; Elezioni Europee – 25 maggio 2014.
Inoltre: L’inizio della Primavera con la festa dell’Associazione Calabrese di Ginevra; Ginevra ospita “Qualcuno nell’anima”, quando la poesia va in scena; Corso rapido per investigatori di cose poetiche di Ennio Cavalli; Colloquio con il Dr Filippo Scevola, gastroenterologo a Ginevra; Fashion for Forests all’ONU di Ginevra; L’AERG e il Gruppo Alpini di Ginevra per un concerto di beneficenza; Una famosa ricetta della Capitale al corso di cucina della SAIG di fine marzo; Broccoli e salsiccia alla calabrese al Corso di Cucina della SAIG; La cucina marchigiana può essere considerata una confederazione di cucine delle Marche; Attività della SAIG.
Infine: dal Comune di Chêne-Bourg – Inaugurazione di un campo sportivo nel parco Mirany; dalla città di Carouge – Primavera a Carouge; da Onex – Il piacere, l’onore e la fierezza di essere Sindaco; da Vernier – Operazione “Le Lignon Une Nouvelle Lumière”; dal cantone di Ginevra – Mise en oeuvre de l’initiative «contre l’immigration de masse». Ultima pagina: Mondiali 2014 – Al via la manifestazione “Italia na copa”.
Sul sito web http://www.saig-ginevra.ch informazioni sulla SAIG e i numeri arretrati della rivista. (Inform)