direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In rete “La notizia di Ginevra”

ASSOCIAZIONI

Il nuovo numero del mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

GINEVRA – È online il nuovo numero del mensile della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (Saig) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro.

Di seguito i titoli degli articoli pubblicati: La SAIG presenta la sua lista alle prossime elezioni del Comites; La Repubblica italiana ha compiuto 75 anni: da Roma a Ginevra passando per Berna; la Ginevra solidale al Samedi du Partage: la SAIG c’era!; Incontro con Luciano Alban, Presidente del Comites di Zurigo; La SAIG presenta la Calabria e il Lazio a “Genève, Ville du Goût 2021”; Chirurgia vertebrale: collaborazione tra Ginevra e Napoli.

Inoltre: La rubrica della Dott.ssa Mercanti; i Consigli medicali del Dr Francesco Artale; Covid e cambiamento climatico; La Rubrica medicale a cura della Dott.ssa Ilaria Di Resta ; Il nostro Patronato informa: Esistenza in vita 2021; Riparte l’Associazione Lucchesi nel Mondo e incontra i suoi soci al Pic-Nic; Eredità in Italia e in Svizzera: rinuncia o accettazione con beneficio di inventario?; La rubrica dell’Avv. Alessandra Testaguzza; Ginevra: l’integrazione facile. La rubrica della Dott.ssa Laura Facini; Imparare il francese a Ginevra; L’Ass. LATIUM di Ginevra si rincontra e riprende le attività del sodalizio laziale; Informazioni dal Consolato; Un servizio al Consolato Esclusivamente per i nati prima del 1945;  Laura Accerboni, un’italiana da conoscere a Ginevra; Il Consolato informa sulle prossime elezioni per il rinnovo dei Comites.

Dal comune di Chêne-Bourg – Prima edizione dell’Operazione sdraio; dalla città di Carouge – Salle des Fêtes: Una ristrutturazione identica; dalla città di Onex – Una guida per la salute mentale, Mostra “Effimero e sostenibile”; dalla città di Vernier – Vernier ospita il primo vivaio urbano a Ginevra; dalla città di Ginevra – Frédérique Perler è sindaco della Città di Ginevra dal 1 giugno 2021 al 31 maggio 2022, Attività ludiche: 500 posti aggiuntivi per i bambini di Ginevra durante l’estate 2021: dal Cantone di Ginevra – S. Dal Busco succede ad A. Emery-Torracinta alla Presidenza del Consiglio di Stato. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform