direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“In movimento. Con l’Africa tra emergenza e sviluppo”: Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm (Milano, 4 novembre)

SOCIETA’

 

PADOVA – Sabato 4 novembre, dalle 11 alle 12.30, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si terrà l’Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm, un evento che mette al centro l’Africa e ogni anno chiama a raccolta amici e istituzioni.

“In movimento. Con l’Africa tra emergenza e sviluppo” quest’anno pone l’attenzione sulle sfide, grandi e piccole, che il continente sta affrontando tra emergenze e instabilità cronica. Ma la sfida che la Ong Medici con l’Africa Cuamm, diretta da Don Dante Carraro, vuole accogliere, con il coinvolgimento di tanti, è porre l’attenzione non solo sui bisogni ma anche sulle grandi potenzialità di questo continente.  L’appuntamento, al quale sono attese oltre 1.800 persone, sarà un’occasione per raccontare il lavoro del Cuamm a fianco dei più fragili, portare i risultati concreti di un anno di lavoro e incamminarsi insieme, con slancio, verso le sfide del futuro. A scandire il ritmo dell’evento, contributi dal campo e voci istituzionali che si alterneranno sul palco per rilanciare questo impegno, facendo appello al coinvolgimento di tutti: privati cittadini e aziende, istituzioni e associazioni, per costruire insieme strade di futuro alternative alla fuga. E’ previsto un video messaggio del Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. Interverranno , tra gli altri: il Commissario Ue per l’Economia Paolo Gentiloni, il Card. Matteo Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana; Romano Prodi, Presidente della  Fondazione per la collaborazione tra i popoli; Pierre Somse, Ministro della salute della Repubblica Centrafricana.

L’Annual Meeting gode del patrocinio di: Comune di Milano, Università degli studi di Milano Bicocca, Federazione Nazionale degli ordini della professione di ostetrica.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform