direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Messico la cerimonia per la riconsegna di 12 reperti archeologici recuperati a Reggio Calabria ed Ancona

TUTELA DEL PATRIMONIO

I beni trafugati recuperati dai Carabinieri del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale

 

CITTÀ DEL MESSICO – Si è svolta in Messico la cerimonia di consegna di 12 reperti archeologici del periodo preclassico, classico e postclassico, recuperati in Italia dai Carabinieri del Comando per la Tutela del Patrimonio Culturale.

All’evento, svoltosi al Ministero degli Esteri, sono intervenuti anche esponenti della Procura Generale della Repubblica e dell’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia (INAH) messicani e dell’Ambasciata d’Italia.

Sottolineata in questa occasione l’efficace collaborazione tra autorità messicane ed italiane e l’impegno dei due Paesi in ambito internazionale per la salvaguardia del patrimonio culturale e la lotta al traffico illecito di beni culturali.

Nel corso dell’iniziativa anche un omaggio alla memoria di Rafael Tovar y de Teresa, già ambasciatore del Messico in Italia, di cui è stato ricordato l’impegno profuso per la promozione della collaborazione tra i due Paesi nel campo della promozione della cultura e della tutela del patrimonio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform