direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“In memoria della Shoah”, concerto di fisarmonica classica all’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam

MUSICA

Il 26 gennaio

AMSTERDAM – Concerto di fisarmonica classica “In memoria della Shoah” all’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi. Il 26 gennaio , ore 20, si esibiranno i musicisti dell’Accademia Fisarmonicistica Italiana Alessandro Ambrosi, Barbara Ardenois, Raffaele Damen, Luca Pignata, ,Camille Salomé,Federico Zugno con la partecipazione di Claudio Jacomucci, fisarmonica, e Simone Spinaci, chitarra

Italian Accordion Academy è un progetto internazionale dedicato alla fisarmonica classica diretto da Claudio Jacomucci e Kathleen Delaney. Una piattaforma di alta formazione in cui gli studenti sono coinvolti nel processo creativo e sono seguiti nella preparazione di concerti e performance, collaborando con diversi artisti (docenti, compositori, musicisti, coreografi). Italian Accordion Academy è frequentata ogni anno da studenti provenienti da diversi paesi europei (Italia, Francia, Danimarca, Germania, Belgio, Olanda, Bosnia, Repubblica Ceca, Portogallo, Polonia).

Questo concerto conta sulla partecipazione di sei talentuosi musicisti, già laureati in varie accademia musicali europee, vincitori di concorsi internazionali, giovani concertisti, nonché sull’intervento del chitarrista Simone Spinaci, insegnante ospite di quest’anno che condurrà un laboratorio di improvvisazione, e del direttore del progetto Claudio Jacomucci.

L’ingresso  al concerto è libero, previa prenotazione (v. iicamsterdam.esteri.it). Indirizzo dell’IIC:

 Keizersgracht 564, Amsterdam. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform