direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Israele la terza edizione di “Another Look 2015”, progetto di Cinema europeo restaurato

APPUNTAMENTI

L’apertura il 15 gennaio alla Cineteca di Gerusalemme con “La macchina ammazzacattivi” (1952) di Roberto Rossellini, presentato dagli IIC di Haifa e Tel Aviv

 

TEL AVIV – Si aprirà il 15 gennaio presso la Cineteca di Gerusalemme la terza edizione di “Another Look 2015”, progetto di Cinema europeo restaurato che propone tredici film in versione restaurata digitale di altissima qualità selezionati in base al valore artistico e al significato che esse ricoprono nel documentare l’evoluzione storica ed i molteplici aspetti della cinematografia europea.

Il primo film presentato sarà “La macchina ammazzacattivi” (1952) di Roberto Rossellini, restaurato nel 2013 da Fondazione Cineteca di Bologna, CSC-Cineteca Nazionale, Coproduction Office e Istituto Luce Cinecittà, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. L’iniziativa è presentata dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e Haifa.

La rassegna coinvolgerà sino al 30 gennaio le Cineteche di Gerusalemme, Tel Aviv ed Haifa, ed è realizzata grazie alla collaborazione della Delegazione dell’Unione Europea in Israele e delle Rappresentanze dei tredici paesi partecipanti, per sensibilizzare il pubblico locale tanto al patrimonio cinematografico europeo, quanto agli strumenti ideati e utilizzati per preservarlo. Per informazioni: http://anotherlook.co.il/3/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform