direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“In famiglia” : presentazione del romanzo di Elena Basile alla Società Dante Alighieri

CULTURA

 

ROMA – Per la rassegna “Pagine di Storia”, domani 7 giugno , ore 18, sarà presentato a Roma , nella sede centrale della Società Dante Alighieri, il nuovo romanzo di Elena Basile “In famiglia” (ed. La Nave di Teseo, 2022).

Con l’autrice – già Ambasciatrice d’Italia in Svezia  e in Belgio – ci saranno il filosofo e accademico Giacomo Marramao e Arnaldo Colasanti, critico letterario, scrittore, conduttore televisivo e accademico per una conversazione sulla storia di Giovanna e Mario, moglie e marito, diversi per carattere ma uniti da un lungo matrimonio.

“In famiglia” descrive i rapporti inestinguibili che incatenano i personaggi di una famiglia tra competizione, affetto e passioni oscure, mentre inseguono una serenità mai veramente vissuta. Una storia di speranza incarnata da donne forti e fragili insieme, che tengono le redini di una famiglia imperfetta, come forse lo sono tutte, e capace per questo di sorprenderci in ogni momento. (v. https://comunicazioneinform.it/in-famiglia-il-nuovo-romanzo-di-elena-basile/ 

Diretta della presentazione su www.danteglobal

Elena Basile è nata a Napoli ma ha vissuto per motivi di lavoro in Madagascar, Canada, Ungheria e Portogallo. È stata Ambasciatrice d’Italia in Svezia (dal 2013 al 2017) e in Belgio (dal 2017 al 2021). Tra i suoi libri, il romanzo “Una vita altrove” (2014), finalista al premio Roma, e la raccolta di racconti “Miraggi” (2018), tradotta in Belgio.

PaginediStoria, rassegna di presentazioni con autori e editori di libri in lingua italiana è alla sua terza edizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform