direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In corso la ricerca su “La salute psicologica degli italiani all’estero in Pandemia”

ITALIANI ALL’ESTERO

Il questionario è accessibile online. La ricerca confluirà nel Rapporto Italiani nel Mondo 2021

TORINO – È in corso una ricerca sulla salute psicologica degli italiani in espatrio o rientrati da meno di un anno in Italia che farà parte del Rapporto Italiani nel Mondo 2021.

Per la compilazione basta cliccare il seguente link: https://forms.gle/tgjcFSB2mddbTZXM8.

Questa ricerca si inserisce all’interno del più ampio contributo sulla salute psicologica degli italiani all’estero che il Rapporto Italiani nel Mondo ha chiesto ai ricercatori di Transiti, Psicologia d’Espatrio. Tutte le informazioni saranno trattate in forma anonima e aggregata solamente per fini di ricerca e divulgazione. Il contributo di ciascuno aiuterà a definire con più precisione la fotografia e i bisogni psicologici della comunità degli italiani all’estero o che sono da poco rientrati in Italia nelle sue varie sfaccettature. Se si desidera avere una sintesi dei risultati o rendersi disponibile per ricerche o interviste future si può, al termine del questionario, lasciare la propria mail. In caso contrario si può compilare il questionario in forma anonima.

L’invito a compilare il questionario è formulato da Anna Pisterzi, coordinatrice della ricerca, psicologa, psicoterapeuta e docente di Psicologie e Nuove Tecnologie all’Università di Torino. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform