direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

In Collezione Farnesina le opere dell’illustratrice Giulia Neri

ARTE  CONTEMPORANEA

 

ROMA –Hanno fatto il loro ingresso in Collezione Farnesina le opere di Giulia Neri (Bologna, 1979). Le 20 illustrazioni digitali realizzate tra il 2020 e il 2022 dall’illustratrice bolognese, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e laureata in psicologia, si aggiungono alla recente sezione dedicata alla grafica, all’illustrazione e alla street art della raccolta d’arte contemporanea del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Si tratta di disegni che, come racconta l’artista, rappresentano i sentimenti e le emozioni umane, i gesti e le situazioni del quotidiano “attraverso metafore e similitudini visive”, tracciando così un racconto lirico della realtà che ci circonda “con una simbologia familiare in cui tutti possono riconoscersi”.

Oltre alle collaborazioni con magazine e case editrici nazionali e internazionali, Giulia Neri è ideatrice del “Ripido Illustration Festival”, una nuova rassegna dedicata al disegno e all’illustrazione italiana che si svolge a Brunico. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform