direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Immigrazione, Integrazione, Futuro. Corridoi umanitari e rinascita sociale in Italia” : convegno all’Ambasciata italiana presso la Santa Sede, in collaborazione con  la Comunità di Sant’Egidio

RETE DIPLOMATICA

 

ROMA – A Palazzo Borromeo, sede  dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, si è svolto il 6 luglio  l’evento Immigrazione, Integrazione, Futuro. Corridoi umanitari e rinascita sociale in Italia”. Una riflessione in occasione della presentazione del volume di Mario Marazziti “Porte aperte. Viaggio nell’Italia che non ha paura”.

All’evento, aperto dai saluti istituzionali dell’ambasciatore Francesco Di Nitto, sono intervenuti: il cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana; il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese; Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; il presidente della Comunità di Sant’Egidio Marco Impagliazzo; Daniele Garrone, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia; Mario Marazziti, autore del libro “Porte aperte. Viaggio nell’Italia che non ha paura”. La moderazione è stata affidata alla giornalista Rai Elisa Anzaldo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform