direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il video intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni al 47° Gala della Niaf: “voi siete grandi ambasciatori del nostro paese, contiamo sulla vostra amicizia e conoscenza per aiutarci a promuovere legami sempre più stretti tra Italia e Stati Uniti”

ASSOCIAZIONI

(fonte immagine – Presidenza del Consiglio)

ROMA – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta in video collegamento al 47° Gala della National Italian American Foundation (Niaf) affermando di sentire “l’onore e la responsabilità” insieme di essere la prima donna presidente del Consiglio italiano. “Nel mio impegno seguirò le orme di molte grandi donne italiane che hanno aperto la strada a me e alle generazioni future. L’Italia, le cui origini antiche e unica bellezza sono riconosciute in tutto il mondo, è il risultato dell’ingegno del suo popolo, in Italia e all’estero. Paese del G7 – ha ricordato Meloni, – si vanta anche di un incredibile tessuto di piccole medie imprese riconosciute internazionalmente, istituzioni accademiche e scientifiche e un polo di crescente innovazione”.

“Solo lavorando insieme potremo avere successo nell’affrontare le molte sfide che ci sono di fronte. Gli italiani che hanno attraverso l’Atlantico negli ultimi due secoli hanno contribuito grandemente allo sviluppo, alla ricchezza e alla forza degli Stati Uniti, come ha riconosciuto lo stesso presidente Joe Biden nella proclamazione del Columbus Day. Essi – ha proseguito la Presidente del Consiglio – hanno lavorato ogni giorno per costruire un ponte tra l’Italia e l’America, fatto di valori comuni, libertà, uguaglianza e democrazia; un’alleanza inscalfibile, una partnership strategica e una profonda e leale amicizia. Voi siete dei grandi ambasciatori del nostro paese, contiamo sulla vostra amicizia e conoscenza per aiutarci a promuovere legami sempre più stretti negli anni a venire”. “Grazie – ha concluso Meloni – per aver custodito la vostra eredità italiana e per averla portata con voi con così tanto orgoglio. Vi assicuro che questo governo farà del suo meglio per rendere ancora più forti i rapporti con gli Stati Uniti”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform