direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il vice presidente del Comites di San Marino, Alessandro Amadei sulle problematiche legate al coronavirus

COMITES

Ospite di Speciale Talk 24, il telegiornale di Teleromagna, Amadei si è soffermato in particolare sull’impatto che l’emergenza ha avuto sugli italiani all’estero

SAN MARINO – Il vice presidente del Comites di San Marino, Alessandro Amadei è stato ospite venerdì scorso, via skype, di Speciale Talk 24, il telegiornale di Teleromagna condotto da Ludovico Luongo in cui sono state trattate le numerose problematiche delle realtà locali legate al coronavirus. È intervenuto anche Gianni Indino, presidente regionale del Silb-Confcommercio, che si è soffermato sulle difficoltà dei locali da ballo in particolare, evidenziando come i loro titolari abbiano richiesto allo Stato la stessa attenzione che è riservata a tutte le altre categorie produttive e commerciali, considerando anche il calendario delle riaperture, che rinvia all’ultimo quella dei locali notturni. Il mercato della notte – viene ricordato nella nota diffusa dal Comites in proposito – offre lavoro a circa 1,5 milioni di persone in Italia.

Il secondo ospite della serata, Lia Montalti consigliera del Pd della regione Emilia Romagna ha riferito di come la Regione stia preparando l’avvio della fase 2 dell’emergenza coronavirus. La Regione ha già chiesto al Governo l’immediata riapertura  dei cantieri e di quelle aziende che svolgono attività con forte vocazione di export, come il comparto della moda e della ceramica. Alessandro Amadei si è soffermato sull’impatto devastante che il coronavirus ha avuto nei confronti degli italiani all’estero. In ogni paese colpito dal coronavirus le restrizioni al movimento, la perdita di reddito e l’isolamento hanno amplificato la povertà e il disagio sociale – ha dichiarato Amadei. Il Comites San Marino ringrazia Ludovico Luongo e la redazione del telegiornale di Teleromagna per l’invito che gli è stato rivolto e sottolinea come ciò testimoni la forte attenzione dei mass media locali riguardo a San Marino e agli italiani ivi residenti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform