direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il turismo marchigiano in Russia, missione istituzionale ed economica del presidente Gian Mario Spacca

REGIONE MARCHE
Il turismo marchigiano in Russia, missione istituzionale ed economica del presidente Gian Mario Spacca
ANCONA – Un volo con cadenza settimanale da Ekaterinburg all’Aeroporto delle Marche, il progetto discusso con la Regione di Sverldosk e la città di Ekaterinburg. Lo ha presentato il presidente della Regione, Gian Mario Spacca,ieri a Mosca nel corso della conferenza stampa di lancio delle iniziative di promozione turistica del sistema Marche nell’Anno Incrociato del Turismo Italia-Russia, dell’offerta turistica marchigiana e del programma promozionale Buona Italia Marche.
All’incontro, cui hanno preso parte circa 50 testate giornalistiche, hanno partecipato accanto al presidente Spacca, l’ambasciatore italiano in Russia Cesare Maria Ragaglini, Domenico di Salvo direttore dell’Enit Mosca, Maurizio Forte direttore Ice Mosca, Andrej Kovaliov editore di Buona Italia, Adriano Dell’Asta dell’Istituto italiano di Cultura.
“Il mercato russo – ha detto il presidente Spacca – è di una importanza straordinaria, non solo per i prodotti del manifatturiero, ma anche per il settore turistico. Quantità unita a qualità del turista russo, fanno di questo Paese uno dei più interessanti per la promozione del nostro territorio. I flussi turistici verso le Marche sono in costante crescita (+72% nei primi 8 mesi di quest’anno) e la Regione vuole dunque insistere e rafforzare la propria azione promozionale in quest’area. Il volo Mosca-Aeroporto delle Marche avviato nell’estate 2013 ha contribuito ad incrementare le presenze russe nella nostra regione. Ora guardiamo con particolare interesse alla terza città russa per importanza, Ekaterinburg, candidata ad ospitare Expo 2020.
Spacca ha incontrato inoltre il governatore Eugeny Kujvashev (lo ha invitato alla Giornata delle Marche che si svolgerà a San Benedetto del Tronto il 10 dicembre) e il sindaco di Ekaterinburg Eugenj Roizman. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform