direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Trentino, protagonista a Bio Korea, sperimenta la fiera in virtuale

EVENTI

Alla manifestazione, punto di riferimento per le scienze della vita, partecipano otto realtà italiane di cui sette appartenenti al sistema trentino

TRENTO – Una non-stop di 129 ore convegni e incontri di business, tutti in modalità virtuale, con interlocutori di ogni angolo del pianeta. La fiera Bio Korea, iniziativa con base a Seoul giunta alla sua quindicesima edizione, si svolge quest’anno con modalità innovative per rispondere all’emergenza Covid-19. Una sfida che il sistema Trentino dell’innovazione ha scelto di cogliere, partecipando con una delegazione di enti e imprese del territorio, nell’ambito del Padiglione italiano virtuale organizzato da ICE Seoul, d’intesa con l’Ambasciata italiana. Le realtà trentine sono sette sulle otto complessive presenti, grazie al progetto di sistema coordinato da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e HIT – Hub Innovazione Trentino. Tra le realtà aderenti c’è anche l’Università di Trento con il Dipartimento di Biologia cellulare, computazionale e integrata Cibio, le startup Alia Therapeutics, Aeva Biotech, Immagina BioTechnology e l’azienda di Ala Biomat, tutti impegnati questa settimana in incontri di business svolti in virtuale: una modalità innovativa e accessibile anche alle imprese più giovani che offre preziose occasioni di visibilità internazionale.

L’impatto della pandemia da Covid-19 è stato senza dubbio pesante sul settore delle fiere internazionali. Grazie alla tecnologia, però, Bio Korea, tra i maggiori eventi del settore biotecnologico e biomedicale al mondo, ha scelto di non rinunciare al suo svolgimento, proponendo una modalità sicura e virtuale per partecipare alla manifestazione. Un invito colto da circa 300 imprese di 20 diversi Paesi, tra cui l’Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform