direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il team sanitario della Protezione Civile italiana incontra il ministro della Salute serbo Zlatibor Loncar

ESTERI

Nell’incontro uno scambio di esperienze nella lotta contro il coronavirus

BELGRADO – Il ministro della Salute nel Governo della Repubblica di Serbia, Zlatibor Loncar, ha incontrato ieri alcuni operatori sanitari italiani che soggiornano in Serbia per scambiare conoscenze ed esperienze professionali nella lotta contro il coronavirus.

Loncar ha espresso la sua gratitudine ai colleghi italiani per la loro presenza in Serbia e ha sottolineato che lo scambio di esperienze acquisite nella lotta contro il coronavirus, durata per diversi mesi, è stato estremamente importante per il controllo efficace dell’epidemia e il trattamento dei malati.

Gli operatori sanitari italiani hanno elogiato la lotta e gli sforzi dei medici serbi messi in campo finora e hanno sottolineato che solo attraverso il lavoro congiunto e la cooperazione tra i Paesi è possibile sconfiggere il virus.

L’arrivo dei medici italiani – si legge nella nota diffusa in proposito dal Governo serbo – è un’ulteriore conferma delle relazioni amichevoli tra i due Paesi e dell’eccezionale cooperazione bilaterale nel settore della salute. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform