direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario Stefania Pucciarelli in visita presso la sede del 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” a Vibo Valentia: “protagonista in Patria e all’estero”

DIFESA

LAMEZIA TERME –  “Sono onorata di essere qui perché ho l’occasione di ringraziarvi pubblicamente per l’eccellente lavoro che svolgete quotidianamente con professionalità, in Patria e all’estero, per il bene del Paese e dei suoi cittadini. Con il vostro puntuale e prezioso operato contribuite fortemente ad incrementare il prestigio dell’Aviazione dell’Esercito italiano e delle Forze armate”: così il sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli, nel corso della sua visita presso la sede del 2° Reggimento Aviazione Esercito “Sirio” a Vibo Valentia.

“Nel corso degli anni questo Reggimento ha preso parte a importanti operazioni ed esercitazioni, sia in ambito nazionale che internazionale, e ha concorso alla salvaguardia della vita umana intervenendo con numerose missioni di volo anche a supporto del Dipartimento della Protezione Civile. Un impegno – ha proseguito Pucciarelli – che avete assicurato anche nel corso di questa emergenza sanitaria che ha visto le vostre unità di volo impegnate nelle attività di ricezione, stoccaggio e distribuzione alla Protezione Civile Regionale dei dispositivi di protezione individuale. Attività importanti che si sono aggiunte alla realizzazione del Drive Through Difesa di Catanzaro Sala e del Drive Through di Lamezia Terme, tuttora attivi e funzionanti ininterrottamente da circa 7 mesi grazie proprio al personale del 2° Reggimento”.

“Sono certa che saprete dimostrarvi sempre all’altezza dei compiti che sarete chiamati a svolgere, facendo onore alle tradizioni di valore e all’impegno dei colleghi che vi hanno preceduto. Rinnovo a Lei, Comandante Bianchi e a tutti gli uomini e alle donne di questo prestigioso Reggimento il mio sentito ringraziamento  – ha concluso il sottosegretario Pucciarelli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform