direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario Stefania Pucciarelli in visita al Comando operativo di vertice Interforze: “Grati alle Forze Armate per tutte le attività svolte e per quanto continueranno a fare per vincere la battaglia contro il Covid”

DIFESA

ROMA – Il sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli ha visitato ieri il Comando operativo di vertice Interforze, ribadendo in questa occasione che “sin dai primi giorni di questa emergenza sanitaria la Difesa si è mobilitata con ogni risorsa, mettendo in campo uomini, donne, mezzi e infrastrutture per affrontare questo periodo di grande criticità per il nostro Paese”.

Pucciarelli ha sottolineato in particolare come il comandante Luciano Portolano, “grazie all’opera instancabile di tutto il suo staff, ha pianificato e coordinato con eccellente professionalità tutte le attività dirette dallo Stato Maggiore della Difesa, in sinergia con le Istituzioni, le Autorità sanitarie locali e il Dipartimento della Protezione Civile”.

“Gli italiani sono grati alle Forze Armate per tutte le attività svolte e per quanto continueranno a fare per superare l’attuale situazione e vincere la battaglia contro il Covid. L’aver messo in campo una media giornaliera di 1.700 militari, circa 500 medici e 900 infermieri, oltre al personale preposto alla sicurezza e al sostegno logistico è uno sforzo notevole che esalta i valori e lo spirito di servizio dei nostri militari. Un contributo determinante – ha affermato il Sottosegretario – al quale si aggiunge anche il recente supporto della Sanità Militare, in ausilio alla Sanità Civile, nella somministrazione dei vaccini”. “Questo ulteriore intervento – ha concluso Pucciarelli – sarà certamente determinante per consentire agli italiani di superare quanto prima questa emergenza sanitaria”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform