direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Sottosegretario Della Vedova il 3 giugno a Madrid

STAMPA ITALIANA ALL’ESTERO

Da “La Voce d’Italia

 

 

MADRID – Il Sottosegretario Benedetto Della Vedova presto a Madrid. Il Viceministro degli Esteri con Delega agli Italiani nel Mondo è atteso il prossimo 3 giugno.

La sua sarà un’agenda assai fitta d’impegni. Infatti, sul piano politico, sono previsti incontri con Ángeles Moreno Bau, “Secretaria de Estado de Cooperación Internacional”; Cristina Gallach Figueras, “Secretaria de Estado de Asuntos Exteriores para Iberoamérica y el Caribe”; e Juan González-Barba, “Secretario de Estado para la Unión Europea”. Italia e Spagna, per le loro caratteristiche geografiche, sono frontiere dell’Europa e sono tanti i temi d’interesse che hanno in comune. Ad esempio, la politica migratoria dell’Unione Europea.

Il Sottosegretario approfitterà della sua presenza in Spagna per partecipare ad una “visita speciale” alla mostra “Dante 700 – Un retrato de Dante y los lugares del Poeta en las fotografías de Massimo Sestini,” attualmente allestita presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Madrid. La mostra è solo una delle tante attività che il nostro Istituto Italiano di Cultura, diretto dalla dottoressa Marialuisa Pappalardo, organizza in occasione del VII centenario della morte di Dante Alighieri.

Nel corso della sua permanenza a Madrid, è previsto un incontro del Sottosegretario Della Vedova con la stampa italiana in Spagna e con alcuni esponenti della nostra Comunità.

Benedetto Della Vedova ha un’ampia esperienza politica. È stato europarlamentare dal 1999 al 2004, deputato dal 2006 al 2013, senatore dal 2013 al 2018. Ha già ricoperto l’incarico di Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri nei governi di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. (La Voce d’Italia, redazione di Madrid, 28 maggio/Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform