direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo sulla nuova sede consolare a Vitoria, in Brasile

ITALIANI ALL’ESTERO

“Grazie Porta, questo risultato è conseguenza del lavoro di tutto il Governo”

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), ringrazia pubblicamente il coordinatore del Pd in Sud America, Fabio Porta per il giudizio positivo espresso da quest’ultimo sulla nuova sede consolare che entro agosto – assicura il Sottosegretario – sarà attiva a Vitoria, nello Stato brasiliano di Spirito Santo.

Merlo ribadisce come il risultato sia il frutto della “volontà politica di questo governo, del quale il partito di Porta, con cui in passato ci siamo confrontati tante volte, è parte importante”. “Quella di investire sulla rete consolare, sul miglioramento dei servizi e sul rafforzamento delle strutture, è una decisione politica di tutto il governo – prosegue Merlo, spiegando come l’impegno sia quello di “migliorare tutto ciò che ancora oggi non funziona o funziona poco nell’ambito della rete consolare”.

“Proseguiremo nel lavoro di riqualificazione delle nostre Ambasciate e dei nostri Consolati nel mondo, a tutto beneficio dei connazionali residenti oltre confine, che meritano servizi consolari veloci ed efficienti, adeguati alle loro esigenze, in tempi dignitosi. L’impegno per migliorare la qualità di vita degli italiani all’estero continua – conclude il Sottosegretario, che aggiunge poi di ritenere che “per le sue capacità, già dimostrate in passato, Fabio Porta meriterebbe di essere in Parlamento”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform