direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo in missione ufficiale a Londra e Manchester

ITALIANI ALL’ESTERO

Insieme a lui, il direttore generale per gli Italiani all’estero del Maeci, Luigi Maria Vignali

LONDRA – Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo è da oggi in missione ufficiale nel Regno Unito insieme a Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli Italiani all’estero della Farnesina.

Dopo il suo arrivo a Londra, Merlo partecipa ad una colazione di lavoro offerta dall’Ambasciatore d’Italia, per poi visitare la sede distaccata del Consolato generale a Beech St. 45, per un incontro con il personale, terminato il quale si recherà alla sede principale del Consolato generale.

Nel pomeriggio è in programma l’inaugurazione dello sportello “Settled Status” a favore delle categorie vulnerabili; la visita alla sede, con un breve passaggio presso gli uffici e l’incontro con il personale; l’incontro con il presidente e i rappresentanti del Comites di Londra, e quello con i rappresentanti della collettività italiana. Domani il Sottosegretario e Vignali si recheranno invece a Manchester, dove, insieme al console onorario Giuseppe Termine, faranno visita agli immobili potenziali futura sede del Consolato d’Italia. A seguire l’incontro con rappresentanti della comunità italiana in loco e un faccia a faccia con il vice sindaco di Manchester Sir Richard Lee. Venerdì 21 è previsto il rientro in Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform