direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha partecipato alla riunione di maggioranza presieduta dal ministro Luigi Di Maio: confermati Fondo cultura ed elezioni Comites

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo ha partecipato via zoom alla riunione della maggioranza di governo, presieduta dal ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e incentrata sulla politica estera e sui rapporti internazionali. Presenti anche i sottosegretari Manlio di Stefano e Ivan Scalfarotto, i vice ministri Marina Sereni ed Emanuela Del Re, la senatrice eletta nella ripartizione Europa Laura Garavini (Italia Viva) e il presidente della commissione Esteri della Camera, Piero Fassino.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche della legge di stabilità, richiamando in particolare i fondi previsti per gli italiani all’estero e il Sistema Italia nel mondo. Tra le notizie positive segnalate nella nota diffusa in seguito alla riunione da Merlo, la conferma del Fondo cultura per la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo e l’inserimento nella manovra economica dei fondi necessari per lo svolgimento delle elezioni dei Comites, previste per il 2021.

Merlo dichiara di essere soddisfatto del risultato: “ci eravamo impegnati a trovare i fondi per le elezioni dei Comites e li abbiamo individuati, le elezioni di svolgeranno il prossimo anno. È giusto e necessario rinnovare i Comitati degli italiani all’estero – osserva il Sottosegretario, – affinché possano rinvigorirsi con nuove energie e ripartire con rinnovato entusiasmo”. “Ottima – conclude – la conferma del Fondo cultura, un investimento per promuovere all’estero quella che è senz’altro una delle eccellenze italiane più apprezzate dal mondo intero”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform