direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il senatore Francesco Giacobbe (PD) presenta emendamenti alla legge di bilancio 2020

PARLAMERNTARI ELETTI ALL’ESTERO

ROMA – “In linea con l’impegno del Partito Democratico a favore degli italiani all’estero, ho presentato alcuni emendamenti al disegno di legge di bilancio 2020.” Così dichiara oggi il Senatore Francesco Giacobbe, rappresentante del PD eletto nella Circoscrizione estero, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide.

“Si tratta di impegni concreti a supporto dei nostri concittadini, delle nostre Comunità e dei loro organi di rappresentanza – afferma il sen. Giacobbe -. Tutte le proposte sono frutto di un lavoro condiviso tra i Parlamentari del Partito Democratico eletti all’estero al Senato e alla Camera, coordinati dal Responsabile italiani nel Mondo del Partito Democratico”.

Giacobbe prosegue affermando che “con gli emendamenti, si mira alla messa in sicurezza del fondo cultura e ad aggiungere risorse per i corsi di lingua e cultura. Vi è poi un impegno ad ulteriori finanziamenti per il CGIE e i Comites per favorirne le attività e il processo di riforma. Inoltre ho presentato proposte sulla entità dei diritti consolari e per il mantenimento delle agevolazioni sulla tassazione IMU della prima casa per i pensionati residenti all’estero.”

“Un primo passo è stato fatto – conclude Giacobbe – e dalla prossima settimana comincia il lavoro in commissione che mi vedrà impegnato a difendere le nostre ragioni in linea con il mandato affidatomi e affidato dagli elettori ai Parlamentari eletti all’estero”.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform