direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il senatore Francesco Giacobbe a Wollongong (New South Wales) per il Gala Ball dell’ItSoWel

ITALIANI ALL’ESTERO

WOLLONGONG – A Wollongong per Gala Ball dell’Itsowel con Giovanna Cardamone, il comitato dell’Itsowel, e centinaia di ospiti, una breve rassegna delle attività dell’organizzazione.

“Oggi le attività di assistenza alle persone anziane, le iniziative culturali e la promozione della lingua italiana, caratterizzano l’Itsowel di Wollongong come un comitato di eccellenza nella nostra Comunità” -ha dichiarato il senatore Francesco Giacobbe (Pd).

Nella stessa serata è stato lanciato il progetto Hope in Music -continua il Senatore- un progetto realizzato in collaborazione con la Marco Polo Aged Care, il progetto prevede l’utilizzo di musica e canzoni per i malati di demenza senile. “E’ commovente vedere persone che per anni, a causa della terribile malattia, non mostrano più emozioni e nemmeno riconoscono persone care, sorridere mentre ascoltano le canzoni della loro gioventù e ne parlano subito dopo con i familiari”.

“Un progetto che mi auguro possa produrre materiale da utilizzare in tutte le case di riposo che ospitano australiani di origine italiana”.

“Sono questi i progetti che abbiamo bisogno per migliorare vita delle nostre persone anziane e che mi impegno a promuovere in tutte le sedi” – ha ribadito Francesco Giacobbe-.

Il Senatore ha chiuso il suo intervento ringraziando il Presidente, il comitato dell’Itsowel, il direttore dell’Itsowel Giovanna Cardamone e tutto il personale ed in particolare ai tantissimi volontari per avergli permesso di condividere la loro esperienza, le tante storie di successo e le loro idee per potenziare e migliorare i servizi alla nostra Comunità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform