direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Segretario Generale Sequi all’evento “True Italian Experience” organizzato da ITA Airways”

FARNESINA

“Promuovere l’Italia come destinazione privilegiata per i turisti stranieri è una priorità della diplomazia economica e commerciale della Farnesina”

 

ROMA – Il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ambasciatore Ettore Francesco Sequi, è intervenuto alla presentazione di “True Italian Experience”, organizzata da ITA Airways.

“Promuovere l’Italia come destinazione privilegiata per i turisti stranieri è una priorità della diplomazia economica e commerciale della Farnesina – ha dichiarato l’Ambasciatore Sequi – Il nostro obiettivo è dare un contributo concreto per sostenere le centinaia di migliaia di imprese private e di famiglie che vivono dei proventi di questo settore”.

“True Italian Experience”, attraverso una piattaforma digitale cui partecipano i principali attori della filiera turistica, offrirà al settore del turismo una strategia di promozione e marketing “su misura” per tutti i visitatori stranieri interessati alle destinazioni e ai territori italiani.

L’obiettivo del progetto è rilanciare l’immagine dell’Italia, il Made in Italy e aumentare i flussi turistici, puntando sul turismo di prossimità e su quello internazionale.

La promozione dell’Italia come destinazione turistica è tra le finalità della strategia integrata di sostegno all’internazionalizzazione delle imprese italiane voluta dal Ministro Di Maio e delineata nel Patto per l’Export. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform