direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il segretario del Maie Europa Francesco Patamia ha incontrato il console d’Italia a Marsiglia Alessandro Giovine

MOVIMENTI POLITICI

Nel corso del colloquio Patamia ha anche annunciato la prossima apertura di alcune sedi Maie nel territorio marsigliese

MARSIGLIA – Il segretario del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) Europa Francesco Patamia ha incontrato nei giorni scorsi il console d’Italia a Marsiglia Alessandro Giovine a cui ha annunciato anche l’apertura di sedi Maie nel territorio marsigliese.

Patamia ha manifestato inoltre la sua disponibilità a mettersi al servizio delle istituzioni e fungere da intermediario tra la popolazione locale, gli imprenditori, le associazioni ed il Governo nazionale. Altri temi del colloquio sono state le problematiche relative all’integrazione degli italiani nel tessuto commerciale marsigliese, la necessità di promuovere la cultura e l’eccellenza italiana, le strategie per snellire le lungaggini burocratiche che pesano anche sull’attività del Consolato.

L’agenda di Patamia, nonostante la recente nomina, è già fitta di appuntamenti: nei prossimi mesi ha già pianificato numerosi incontri con le rappresentanze dell’Esecutivo e con le Ambasciate e i Consolati d’Italia ove la comunità italiana è più numerosa, non solo in Francia ma anche in Belgio, Svizzera e Germania. Annuncia inoltre di avere già avviato le procedure per la valutazione dei CV dei candidati alla posizione di referenti delle sedi periferiche Maie che entro settembre, auspicabilmente, prenderanno servizio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform