direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il saluto alla comunità italiana della presidente del Comites di Montreal Giovanna Giordano

ITALIANI ALL’ESTERO

In occasione della Festa della Repubblica

“Quest’anno ricorre il 70° anniversario della nascita della Repubblica italiana. Settanta anni di storia che include anche la storia di ognuno di noi: la storia dell’emigrazione italiana nel mondo”

 

MONTREAL – In occasione della Festa della Repubblica il presidente del Comites di Montreal Giovanna Giordano rivolge un saluto alla comunità italiana.

“Cari connazionali, – scrive Giovanna Giordano – a nome del Comites di Montreal, sono molto lieta di rivolgermi a voi per salutare la comunità italiana della Circoscrizione consolare di Montreal, in occasione della Festa della Repubblica . La ricorrenza coincide quest’anno con il 70° anniversario della nascita della Repubblica italiana. Settanta anni di storia che include anche la storia di ognuno di noi: la storia dell’emigrazione italiana nel mondo. Per questo tengo a salutare in modo particolare le associazioni, gli organismi e tutti coloro che svolgono quotidianamente un lavoro straordinario per mantenere vivo il sentimento di italianità e di appartenenza ad una cultura, quella italiana, che ha conquistato l’attenzione e l’interesse di tutti. Colgo l’occasione – conclude il presidente del Comites – per ringraziare le Autorità diplomatiche , consolari, i consiglieri del Comites e la commissione “UniQue”, per il loro contributo a far sentire l’Italia vicina agli italiani che hanno scelto di stabilirsi in Canada”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform